Francesca Girolami si laurea a pieni voti in Architettura al Politecnico di Milano nel 2019, con una tesi selezionata dall’Ordine degli Architetti di Milano sulle città divise contemporanee e sulla progettazione di un luogo della memoria a Varsavia.

Dopo varie esperienze accademiche in Italia e all’estero, inizia la sua carriera nello studio di Fabio Novembre, grazie al quale ha modo di lavorare su diversi progetti dalla scala del prodotto alla scala della città, curando anche la comunicazione e l’immagine dello studio.

Oggi Francesca Girolami è un architetto freelance e lavora con privati e aziende aperti a nuovi linguaggi creativi e spaziali. Crede fortemente nella profondità della terza dimensione, quella che fa andare oltre la pura immagine, per questo l’architettura è presente in ogni interno, in ogni oggetto e in ogni soluzione progettuale. 

È, inoltre, cofondatrice di “collettivo ctrl+S”, un gruppo multidisciplinare di architetti che interviene nello spazio pubblico e con cui ha realizzato installazioni, manifestazioni e mostre da Nord a Sud Italia.

Servizi
Architettura
Interni
Prodotto
Installazioni
Direzione Creativa e Artistica
Styling e Set Design
Consulenze